NEWS

Agosto 2018

RASSEGNA STAMPA

TOPup. La stazione di ricarica per smartphone.

40016021_716002635401605_823604577089408

Una stazione di ricarica per smartphone, cellulari e tablet è attiva da martedì 7 agosto, nei pressi del Palazzo Orsini, adiacente al Comune di San Giovanni Teatino, in prossimità dell'ufficio anagrafe.

"L'idea è nata lo scorso anno - ricorda il Vicesindato Giorgio Di Clemente - durante la visita con il Sindaco Luciano Marinucci nella nuova sede di Sambuceto in corso Italia 152. Tutto il team di Data Project Engeneering ha condiviso il progetto di realizzare qualcosa per la comunità di San Giovanni Teatino. Il TOPup ci è sembrato subito un ottimo servizio da mettere a disposizione dei cittadini a costo zero. Tra l'altro arricchisce il nostro patrimonio con il solo costo minimo dell'energia elettrica".

"TOPup è composto da box con chiusura di sicurezza a chiave all’interno dei quali - ha spiegato l'amministratore di Data Project Engineering Fabrizio Morrone - sono disponibili differenti tipologie di cavetti (lightning, micro usb, type-c). Basterà scegliere nel box il connettore adatto, collegare il proprio device, chiudere e portare con se la chiave fino a quando il livello della batteria non raggiungerà il livello desiderato".

08 - 10 Dicembre 2017

RASSEGNA STAMPA

Nuova START UP per la gestione dei negozi.

IlCentro_10dic_2017_fb.jpg

SAN GIOVANNI TEATINO. Da San Giovanni Teatino agli States, per rivoluzionare la tecnologia d’impresa.


Ha radici abruzzesi, ma è pronta a volare in tutto il mondo, la Data Project Engineering, una start up di ultimissima generazione, in grado di sviluppare e distribuire un sofisticato software per la gestione e il controllo di negozi, tabaccherie, ristoranti anche distanti migliaia di chilometri tra loro.

L’idea nasce da un gruppo di dieci professionisti abruzzesi, tutti residenti a San Giovanni Teatino, che hanno dato vita a un’impresa innovativa, rivolgendo l’attenzione soprattutto al mercato della ristorazione e del fast food.

«Ad appena un mese dalla nascita dell’azienda, abbiamo già diverse commesse in partenza», spiega Fabrizio Morrone, amministratore delegato e ideatore del progetto, «per conto di ristoranti e catena di pizzerie. Punto di forza della nostra produzione, è un software di ultimissima generazione, in grado di controllare entrate e uscite di centinaia di punti vendita contemporaneamente. Un servizio utilissimo per ogni titolare di azienda, che anche se non è presente fisicamente, può a distanza controllare conti e profitti della propria azienda, ricavando ogni giorno un resoconto dettagliato al centesimo».

L’azienda, unica in provincia di Chieti e seconda in Abruzzo, a vantare il marchio di certificazione innovativa, ha già all’attivo numerosi brevetti innovativi: tra tutti, i nuovi “espositori intelligenti”, in grado di segnalare ogni operazione di prelievo e comunicarla subito al negoziante, garantendo un inventario in tempo reale e allarmando così su eventuali taccheggi e furti.

24 Ottobre 2017

VOUCHER per la DIGITALIZZAZIONE delle PMI 2018

voucher.jpg


E' una misura agevolativa del Ministero dello sviluppo economico riservata alle micro, piccole e medie imprese.

Si tratta di un contributo erogato al fine di rendere le imprese italiane sempre più competitive sul mercato internazionale.

Il decreto direttoriale del MISE con le regole per accedere al contributo erogato in forma di voucher per l’acquisto di software e hardware o servizi specialistici è stato pubblicato il 24 ottobre 2017 e la procedura per prenotare il bonus di 10.000 euro per la digitalizzazione delle PMI potrà essere eseguita già a partire dal 15 gennaio 2018, data a partire dalla quale il MISE aprirà alla compilazione della domanda di accesso all’incentivo.

Le imprese potranno utilizzare il contributo, dopo aver presentato domanda di prenotazione del bonus, per acquistare software, hardware o servizi specialistiche che consentano di:

- migliorare l’efficienza aziendale;
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Ottieni fino a 10.000 €

La misura prevede un contributo sotto forma di Voucher di un importo non superiore a 10 mila euro.

Risparmi il 50% delle spese

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Digitalizzi la tua azienda

È una misura finalizzata all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Sviluppi l'e-commerce

Fra gli interventi finanziabili è previsto lo sviluppo di soluzioni e-commerce. Quindi la creazione oppure l’ottimizzazione di un negozio online.

I nostri esperti ti aiuteranno ad accedere al Voucher con:
- Un progetto dedicato
- La documentazione necessaria
- Supporto nella fase di trasmissione
- Supporto nella fase di rendicontazione